Il movimento delle Colonie di Fratellanza Mondiale

Movimento mondiale di Paramhansa Yogananda

Paramhansa Yogananda, il leggendario maestro indiano autore della celebre Autobiografia di uno Yogi, parlò diffusamente dell’ideale delle colonie di fratellanza mondiale. Luoghi di pace e realizzazione universale in cui le persone possono unirsi per aiutarsi nella ricerca di Dio e della realizzazione spirituale.

Verrà il giorni in cui questo ideale si diffonderà nel mondo come un incendio incontenibile! Riunitevi voi che condividete alti ideali!

Paramhansa Yogananda

Le colonie di fratellanza mondiale sono la soluzione di Paramhansa Yogananda per cambiare il mondo e guidarlo quindi, in definitiva, fuori dall’energia del Kali Yuga. La direzione è nel Dwapara Yuga, una nuova era di consapevolezza dell’energia.

Fondate sulla consapevolezza che l’ambiente è più forte della volontà individuale, le colonie di Fratellanza Mondiale, come il Villaggio di Fratellanza Mondiale di Cesena, sono comunità intenzionali spirituali basate sulla vita semplice con pensiero elevato.

In un ambiente spirituale in cui vivono anime dedite alla ricerca divina e all’applicazione del Dharma, la via del giusto atteggiamento e della retta azione, è più facile per ogni ricercatore della verità meditare e pensare a Dio.

Il movimento delle colonie di Fratellanza Mondiale ha avuto inizio grazie a Swami Kriyananda, discepolo diretto di Paramhansa Yogananda, che nel 1968 acquistò 70 acri di terra in California negli Stati Uniti per dare avvio alla prima comunità Ananda. Ciò per realizzare la visione di Yogananda, il quale tentò egli stessi di avviare una colonia in Encinitas nel 1949.


IL FILM “Colonie di Fratellanza Mondiale“

L’ideale di Paramhansa Yogananda per cambiare il mondo

La nostra associazione ha come missione la diffusione di questo ideale nel mondo e la creazione di nuove Colonie di Fratellanza Mondiale. Il punto di partenza è il Villaggio di Fratellanza Mondiale di Cesena, che aprirà nel 2023.

Per questo abbiamo realizzato un docu-FILM dal titolo “Colonie di Fratellanza Mondiale – l’ideale di Paramhansa Yogananda per cambiare il mondo” che può essere visto gratuitamente in questa pagina.

Una produzione FRATELLANZA MONDIALE SANGHA APS

Sceneggiatura di Sennar Karu

Regia di Simone Scotti

Protagonisti: Sennar Karu, Malika Zambelli, Sri Tullia Parvati Devi Ma

Trama del film:

Viviamo un tempo in cui il mondo corre rapidamente verso scenari incerti. Da un lato si intravede all’orizzonte un destino tetro e preoccupante, che Paramhansa Yogananda, il grande maestro indiano autore dell’Autobiografia di uno Yogi, ha predetto come un passaggio difficile e doloroso che l’umanità dovrà affrontare, dall’altro palpita ancora la fiamma di una rinascita spirituale mondiale. In questo film, Paramhansa Yogananda, attraverso le parole di un suo discepolo, dona nuova forza all’ideale delle colonie di fratellanza mondiale e della Realizzazione del Sé, guidando lo spettatore verso la consapevolezza che esiste una soluzione, che una vita diversa, semplice e con alti ideali, è ancora possibile e può condurre l’umanità alla più elevata felicità, e cambiare il mondo per sempre.

Guarda il Film “Colonie di Fratellanza Mondiale”