Villaggio di Fratellanza Mondiale di Cesena

Comunità spirituale e Ashram

Il Villaggio di Fratellanza Mondiale è una comunità spirituale e Ashram a Cesena, parte del movimento mondiale delle Colonie di Fratellanza Mondiale. Questa comunità è fondata sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda ed i grandi maestri della spiritualità mondiale, con particolare enfasi al sentiero del Kriya yoga.

Qui, persone ispirate da valori elevati e dalla ricerca spirituale si uniscono con il proposito di evolvere insieme e vivere nel Dharma, depositando semi luminosi per la Terra e le generazioni future, attraverso progetti di rinnovamento e di trasformazione.

Al centro di una proprietà agricola di oltre dieci ettari offrirà a visitatori, devoti, volontari e residenti, un ambiente calmo, ispirante ed elevante in cui meditare, crescere spiritualmente e unirsi ad altri ricercatori spirituali, per sperimentare una vita semplice con alti ideali, in armonia con la natura. 

Il villaggio offre una struttura ricettiva per residenti e per i ritiri spirituali, la scuola di yoga e meditazione, l’accademia di discipline spirituali ed esoteriche, una libreria spiritualespazi meditativi e laboratori per varie attività, un spazio per conferenze e convegni, la chiesa di tutte le fedi, un rifugio per animali, coltivazioni e orti.

Video di presentazione del Villaggio

Fondatore e guida spirituale

Sennar Karu ( Kriyaswami Sevananda )

La comunità di Cesena viene avviata da Sennar Karu , discepolo di Yogananda iniziato al Kriya Yoga da uno degli ultimi discepoli diretti e viventi del maestro, insieme ad altri devoti e amici.

Sennar Karu ( Kriyaswami Sevananda ) è il fondatore e il Mahant ( guida spirituale ) del Villaggio di Fratellanza Mondiale di Cesena, yogi, discepolo del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, autore e ricercatore spirituale. 

Ha tenuto centinaia di conferenze e seminari gratuiti o a offerta libera incontrando e iniziando alle tradizioni spirituali migliaia di persone provenienti da tutto il mondo nel corso degli anni. Autore di nove libri, ha prodotto centinaia di ore di divulgazione spirituale video gratuita, migliaia di post, interviste per radio e riviste.

Nel 2012 in seguito a una particolare esperienza di morte iniziatica simile all’esperienza di premorte, chiamata walk-in, in cui l’anima entrata nel corpo con la nascita lascia posto a una coscienza più evoluta che subentra per attuare un preciso proposito evolutivo.  Nei primi anni di divulgazione era noto come contattista, avendo raccontato la sua esperienza di contatto con gli Arturiani, coscienze extraplanetarie provenienti da un’altra dimensione, fino alla fine di quel contatto che ha ceduto il passo ad una spiritualità più profonda.

Nel 2014 viene iniziato alla sacra tradizione spirituale del Kriya Yoga attraverso Roy Eugene Davis, discepolo diretto di Yogananda, uno degli ultimi discepoli diretti allora viventi che hanno avuto la straordinaria possibilità di vivere a contatto con il grande maestro. 

E’ studioso e praticante di discipline sciamaniche secondo le tradizioni di tutto il mondo e vegano da molti anni.

la comunità e il modello di Vita Spirituale

La via dei custodi della Terra

I custodi della Terra sono il popolo umano risvegliato di madre Terra, che percepisce, espande e riconosce la propria unità con l’universo e tutta la vita, ciascuno come un’onda di Dio, il grande spirito. … Continua a leggere


Colonie di Fratellanza Mondiale

L’ideale di Paramhansa Yogananda per cambiare il mondo

Paramhansa Yogananda, il leggendario maestro indiano autore della celebre Autobiografia di uno Yogi, parlò diffusamente dell’ideale delle colonie di fratellanza mondiale. Luoghi di pace e realizzazione universale in cui le persone possono unirsi per aiutarsi nella ricerca di Dio e della realizzazione spirituale. La soluzione di Paramhansa Yogananda per cambiare il mondo, è basata sulla consapevolezza che l’ambiente è più forte della volontà individuale … Continua a leggere


Il lignaggio spirituale della nostra tradizione

L’eredità spirituale di Paramhansa Yogananda e di tutti i grandi maestri

Paramhansa Yogananda e i maestri del Kriya Yoga

Paramhansa Yogananda è il primo grande maestro spirituale d’oriente, trasferitosi stabilmente in occidente per diffondere la scienza del Kriya Yoga. Ebbe la specifica missione affidatagli da Babaji, lo Yogi Cristico Immortale e Gesù Cristo, il grande maestro del mondo, di dimostrare l’unione fondamentale di tutte le religioni e fedi. Altro scopo della missione, fu diffondere i metodi pratici per realizzare nel nostro stesso Sé, l’unione con lo spirito infinito.

Tutti i maestri spirituali del mondo

Tutti i maestri spiritualmente realizzati del mondo e appartenenti ad ogni tradizione, da quelle orientali a quelle native, ed anche occidentali, hanno ispirato il genere umano verso la realizzazione e l’espressione della parte più elevata della nostra coscienza. Per questo, il Villaggio di Fratellanza Mondiale è un luogo in cui si condensano e sono onorati, tutti i maestri spirituali con i loro lignaggi universali. Essi vengono considerati, come tante strade che convergono verso il centro unico del grande spirito… Continua a leggere


Le associazioni

Realizzare l’ideale di Paramhansa Yogananda e dei grandi maestri

Ci siamo riuniti come Sangha per dare vita al Villaggio e al progetto delle colonie come voleva Paramhansa Yogananda, e ci siamo costituiti come due aassociazioni non-profit, VILLAGGIO DI FRATELLANZA MONDIALE ODV e Fratellanza Mondiale Sangha APS, fondate sul volontariato ed il servizio compassionevole e disinteressato per il progresso dell’umanità e la diffusione della consapevolezza spirituale.

La nostra missione è quella di portare avanti l’ideale ed il messaggio di Paramhansa Yogananda, con particolare enfasi riguardo al diffondere su tutta la Terra, il movimento delle colonie di fratellanza mondiale, luoghi di pace e realizzazione universale, che egli affermò essere destinati a divenire un modello universale che si diffonderà nel mondo come un incendio incontenibile, un sistema di comunità intenzionali piccole o grandi, in cui le persone possano vivere insieme una vita semplice e con alti ideali, incentrata sulla ricerca di Dio e la realizzazione del Sé.

Tutti i membri sono volontari in spirito di servizio altruistico che perseguono una visione spirituale, etica, non violenta, di pace e rispetto di tutti gli esseri viventi.

Torna in alto