Ashram e comunità intenzionale a Cesena

Il Villaggio di Fratellanza Mondiale sarà una comunità intenzionale, parte del movimento mondiale delle Colonie di Fratellanza Mondiale. Questa comunità è basata sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda, riguardo al sentiero del Kriya yoga, e dei grandi maestri di tutti i sentieri spirituali. Essa viene fondata da Sennar Karu ( Kriyaswami Sevananda ), discepolo di Yogananda, insieme a Sri Tullia Devi Maa e altri devoti di altri grandi maestri. Qui, persone ispirate da valori elevati e dalla ricerca spirituale si uniscono con il proposito di evolvere insieme e vivere nel Dharma, depositando semi luminosi per la Terra e le generazioni future, attraverso progetti di rinnovamento e di trasformazione.

Al centro di una proprietà agricola di 11 ettari offrirà a visitatori, devoti, volontari e residenti, un ambiente calmo, ispirante ed elevante in cui meditare, crescere spiritualmente e unirsi ad altri ricercatori spirituali. Questo per vivere una vita semplice con alti ideali, in armonia con la natura. 

Il villaggio offrirà un ristorante vegano, una struttura ricettiva per residenti e visitatori, la scuola di yoga e meditazione, un centro olistico con percorsi per il benessere e la crescita spirituale, una boutique spiritualespazi meditativi e laboratori per varie attività, un spazio per conferenze e convegni, il tempio di tutte le fedi, un rifugio per animali, coltivazioni e orti bio dinamici. Successivamente, saranno disposti una piscina per momenti di relax e luoghi dedicati alle famiglie

Questa selezione di immagini mostra il Villaggio ancora in fase di realizzazione

L’ashram è il luogo in cui, sotto la guida di un insegnante realizzato, si persegue la ricerca di Dio e della realizzazione del Sé secondo gli insegnamenti di un grande lignaggio di maestri spirituali.

L'eco villaggio è una comunità basata sulla sostenibilità ambientale ed il rispetto di tutti gli esseri viventi.

Persone che vivono insieme ispirate da uno stile di vita semplice e con alti ideali, in spirito altruistico, con valori comuni e risorse condivise gioiosamente.

Il primo Villaggio Spirituale ospiterà

Scuola continuativa di insegnamenti spirituali con attività quotidiane di meditazione, yoga e satsang.

Sessioni quotidiane di kirtan e bhajan: mantra e canti sacri devozionali con musica spirituale per l’elevazione della coscienza.

Il rifugio dove vivono i volontari aderenti al programma di servizio altruistico e Karma Yoga.

Strutture per l’ospitalità dei visitatori e degli aderenti ai programmi di ritiro residenziale di yoga e meditazione.

Rifugio e santuario degli animali salvati e sottratti alla crudeltà.

Un laboratorio vivente per persone, famiglie e bambini con percorsi di vita insieme agli animali.

Centro olistico per l’applicazione e l’insegnamento di discipline per il benessere integrato di corpo, mente, emozioni e spirito.

Laboratorio artistico e di arte spiritualizzata.

Tempio di tutte le religioni, fedi e sentieri spirituali.

Spazi dove pregare e meditare nella pace e nel silenzio.

Una biblioteca spirituale accessibile ai residenti e ai visitatori.

Spazi funzionali per varie attività realizzati mediante cupole geodetiche.

Ampi spazi verdi per vivere il contatto con la natura e percorsi nei boschi per meditazioni immersive.

Orti naturali biodinamici e sinergici che valorizzano il terreno mantenendolo vitale, e che restituiscono un’agricoltura biologica sana e armonica.

Ristorante vegano con cibo locale e salutare, e aree ristoro interne ed esterne.

La boutique spirituale della comunità, con libri, pietre e cristalli, incensi e candele, strumenti musicali, indumenti spirituali, prodotti artigianali e molto altro.

Il modello di Vita Spirituale

La via dei custodi della Terra

I custodi della Terra sono il popolo umano risvegliato di madre Terra, che percepisce, espande e riconosce la propria unità con l’universo e tutta la vita, ciascuno come un’onda di Dio, il grande spirito. … Continua a leggere


Colonie di Fratellanza Mondiale

L’ideale di Paramhansa Yogananda per cambiare il mondo

Paramhansa Yogananda, il leggendario maestro indiano autore della celebre Autobiografia di uno Yogi, parlò diffusamente dell’ideale delle colonie di fratellanza mondiale. Luoghi di pace e realizzazione universale in cui le persone possono unirsi per aiutarsi nella ricerca di Dio e della realizzazione spirituale. La soluzione di Paramhansa Yogananda per cambiare il mondo, è basata sulla consapevolezza che l’ambiente è più forte della volontà individuale … Continua a leggere


Il nostro lignaggio spirituale

L’eredità spirituale di Paramhansa Yogananda e di tutti i grandi maestri

Paramhansa Yogananda e i maestri del Kriya Yoga

Paramhansa Yogananda è il primo grande maestro spirituale d’oriente, trasferitosi stabilmente in occidente per diffondere la scienza del Kriya Yoga. Ebbe la specifica missione affidatagli da Babaji, lo Yogi Cristico Immortale e Gesù Cristo, il grande maestro del mondo, di dimostrare l’unione fondamentale di tutte le religioni e fedi. Altro scopo della missione, fu diffondere i metodi pratici per realizzare nel nostro stesso Sé, l’unione con lo spirito infinito.

Tutti i maestri spirituali del mondo

Tutti i maestri spiritualmente realizzati del mondo e appartenenti ad ogni tradizione, da quelle orientali a quelle native, ed anche occidentali, hanno ispirato il genere umano verso la realizzazione e l’espressione della parte più elevata della nostra coscienza. Per questo, il Villaggio di Fratellanza Mondiale è un luogo in cui si condensano e sono onorati, tutti i maestri spirituali con i loro lignaggi universali. Essi vengono considerati, come tante strade che convergono verso il centro unico del grande spirito.

Srī Sennar Karu ( Kriyaswami Sevananda )

Yogi, discepolo di Paramhansa Yogananda, autore e ricercatore spirituale, fondatore della comunità spirituale Villaggio di Fratellanza Mondiale di Cesena e del nuovo ordine di rinuncianti per la nuova era dei Kriyaswami. Ha tenuto centinaia di conferenze e seminari, incontrando negli anni migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. 


L’associazione

Qualche cenno sulla nostra storia

Fratellanza Mondiale Sangha APS è l’associazione di promozione sociale e volontariato senza finalità di lucro che sta realizzando il progetto del Villaggio di Fratellanza Mondiale di Cesena. Nata in occasione del decimo anniversario di servizio spirituale al mondo da parte di Sennar Karu, Yogi, discepolo di Paramhansa Yogananda e … Continua a leggere