Dopo la sua inaugurazione, a partire dal 3 Luglio 2023, Il Villaggio di Fratellanza Mondiale di Cesena offrirà ai visitatori la possibilità di visitare il Villaggio e partecipare a giornate di vita comunitaria, giornate di Karma Yoga, prendendo parte al servizio spirituale disinteressato della comunità, partecipando alle attività, alle meditazioni, ai satsang e ai momenti di vita comune. Durante queste giornate è possibile purificare il cuore e la mente, rigenerare il corpo dedicandosi ad un ideale di vita puro ed elevato per poi ritornare alla propria vita ordinaria con una coscienza espansa ed un rinnovato desiderio per la vita semplice con valori elevati e spirituali.

Le giornate di Visita e Karma Yoga sono disponibili dal Lunedì al Venerdì di ogni settimana, salvo nei periodi in cui sono in corso dei ritiri (clicca qui per il calendario).

Il Villaggio di Fratellanza Mondiale di Cesena è un'associazione no-profit di promozione sociale ( Fratellanza Mondiale Sangha APS ) che non ruota attorno al profitto. Tutte le quote e le donazioni sono interamente utilizzate per mantenere e sviluppare l'opera.

Quote:

  • Visita della durata di una giornata senza pernottamento (include il pranzo): 50€
  • Visita con pernottamento che include 3 pasti vegetali: 50€ a notte

Le quote includono i pasti, la pulizia, il riassetto, i materiali, l'assistenza del Sangha. Tutte le contribuzioni concorrono al mantenimento dell'opera, senza fini di lucro.

E' possibile prenotare al massimo 3 giornate consecutive di permanenza. Ogni persona deve prenotarsi separatamente, per motivazioni legate al programma non è al momento possibile portare bambini, né animali con sé.

Durante la visita e la permanenza al villaggio è richiesto un atteggiamento pacato volto all'interiorità e prediligendo il silenzio. Sono vietati schiamazzi e discorsi ad alta voce, e laddove necessario è richiesto di parlare sottovoce, ricordando che questi sono luoghi di meditazione e contemplazione del divino dove vivono persone dedite alla vita spirituale e al servizio.

Ai visitatori e soggiornanti è richiesto:

  • di evitare l'uso di profumi e trucchi.
  • di evitare l'introduzione di droghe.
  • di evitare attività sessuali di qualsiasi genere.
  • uomini e donne sono alloggiati separatamente, indipendentemente dal loro grado di relazione.
  • Sia agli uomini che alle donne è richiesto un abbigliamento comodo e non attillato che in nessun modo richiami la sensualità.
  • L'attività del fumare è caldamente sconsigliata, ma se necessario può essere svolta lontana dai luoghi comuni.

  • Ore 9:00 apertura del Villaggio e registrazione ospiti
  • Ore 10:00 preghiera di gruppo e inizio attività
  • Ore 11:00 meditazione di gruppo e satsang
  • Ore 11:00-13:00 attività della comunità e di gruppo
  • Ore 13:30 pranzo in comunità
  • Ore 14:30 pausa
  • Ore 15:30 attività della comunità e di gruppo
  • Ore 18:00 pausa
  • Ore 18:30 meditazione di gruppo
  • Ore 19:00 tempo libero
  • Ore 20:30 cena in comunità

Seva vuol dire servizio incondizionato ed il Karma Yoga è la pratica spirituale che utilizza l’azione priva di attaccamento come mezzo realizzativo principale per conseguire l’unione con Dio ( il divino immanente e trascendente al contempo). Tale servizio incondizionato è l’azione altruistica priva del seme “io sto agendo”. L’offerta di Sé e dei risultati a Dio e al massimo bene di tutti, insieme alla pratica spirituale quotidiana e gioiosa.

Karma Yoga è l’azione pura libera dal pensiero “io sto agendo”, con offerta al bene massimo e a Dio dell’azione e dei suoi frutti, è lo Yoga che utilizza come mezzo realizzativo il servizio compassionevole.

Consiste nell’aiutare, compatibilmente con le proprie possibilità e capacità, il sostegno alle attività e alle necessità dell’Ashram e della comunità. Ad esempio: prendersi cura dei devoti e delle persone che verranno in visita, curare gli animali, prendersi cura dei fiori e delle piante o delle coltivazioni, aiutare in cucina, aiutare la segreteria o le attività della boutique, aiutare nelle attività di gruppo, e molto altro.

Karma Yoga e Seva significa fare tutto questo con gioia e con coscienza immersa nel pensiero di Dio, con il desiderio di aiutare e servire il progresso di tutti.

Il programma  è offerto a qualsiasi persona di buona volontà che desidera fare un’esperienza di vita spirituale nel Villaggio di Fratellanza mondiale.

Al villaggio sono disponibili per i visitatori e partecipanti ai ritiri e programmi dell'ashram e dell'accademia, semplici stanze con letti a castelli, ciascuna dotata di bagno privato e vista sul parco, e suddivise all'occorrenza tra uomini e donne. Tutte le aree sono dotate di wi-fi.

Per informazioni sulle quote e prenotazioni scrivere a associazione@fratellanzamondiale.org

Prenota la tua giornata di Karma Yoga e visita il Villaggio


    Visite a partire dal 3 Luglio 2023. Ogni persona deve prenotarsi individualmente.