Scopri i nostri progetti lavorativi per il sostegno del Territorio e delle Comunità Spirituali attive

Ogni nuovo Eco-villaggio Spirituale fondato da Fratellanza Mondiale Sangha Aps su specifico territorio nazionale o estero, porta con sé delle opportunità di lavoro, ma non solo. Quello che la nostra associazione intende strutturare, è un nuovo modello di pensare e agire il lavoro. Un sistema innovativo fondato sui valori della cooperazione, della fratellanza e dei più alti principi inerenti al progresso spirituale, secondo l’Eterna Saggezza.

Un nuovo modo di percepire il lavoro

Riteniamo che lavoro ordinario e pratica spirituale non siano cose scindibili, bensì, proprio grazie alla loro perfetta sinergia, l’uomo potrà avvicinarsi inesorabilmente alle soglie della felicità. La nostra visione lavorativa, prevede la capillarizzazione di attività produttive su tutto il territorio che ospiterà un Villaggio di Fratellanza Mondiale. Queste attività, rispetteranno ad ogni modo dei requisiti imprescindibili:

  • Essere qualcosa che migliori il benessere e la qualità di vita delle persone, senza creare danni di ritorno ad altre persone, animali o ambiente
  • Avere come sfondo, ideali comunitari e di fratellanza
  • Essere improntate sulla disposizione interiore al servizio incondizionato a Dio (karma Yoga) e alla Comunità spirituale in continua crescita espansiva.

Ogni attività produttiva avrà un programma specifico, sarà localizzata in strutture gestite dall’organizzazione, sia interne che esterne al Villaggio di Fratellanza Mondiale ed ospiterà volontari o lavoratori idonei al progetto.

Alle candidature ai progetti lavorativi in fase di inaugurazione sul territorio e riportati qui sul nostro sito, come volontari, professionisti o lavoratori regolarmente inquadrati in base al tipo di iniziativa, potranno accedere:

  • Seva e karma Yogi con specifiche competenze, aderenti al programma residenziale e rappresentanti il nucleo del Sangha;
  • Persone con specifiche competenze e attitudini spirituali, attratte dalla nuova modalità di fare lavoro e inclini ai principi di Paramhansa Yogananda sulla vita semplice, condotta con alti ideali. Queste ultime, potranno essere persone singole, celibi o nubili, oppure membri di famiglia.

Finalità dei Progetti Lavorativi

Ognuna delle attività produttive in programma, viene orientata principalmente alla crescita e benessere delle comunità spirituali territoriali. Pertanto, il candidato selezionato avrà accesso a tutta una serie di servizi ed agevolazioni offerti presso il villaggio di fratellanza, da concordare caso per caso. In aggiunta a ciò, sarà corrisposto un rimborso spese, qualora fosse inquadrato come volontario, un regolare stipendio se inquadrato come lavoratore effettivo, oppure specifici compensi nella forma di prestazione occasionale, se si ha a che fare con un professionista.


Alcuni progetti lavorativi inerenti al Villaggio di Fratellanza Mondiale a Cesena

Progetto per l’apertura del Centro Olistico presso il Villaggio di Fratellanza Mondiale a Cesena