Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Vivere supercoscienti – Ritiro spirituale

22 Marzo @ 18:00 - 24 Marzo @ 18:00

Gratuito

In questo tempo difficile e di transizione verso un’epoca più luminosa sono molte le sfide da affrontare sia individualmente che collettivamente, e differenti gli insegnamenti che dobbiamo apprendere per imparare a risvegliare e dimorare nella SUPERCOSCIENZA, la coscienza illuminata dell’anima, che esiste al di là del tempo e dello spazio in un immutabile stato di saggezza, amore e beatitudine.

In questo ritiro imparerai alcuni importanti insegnamenti e tecniche di Paramhansa Yogananda per sintonizzarti e vivere in uno stato supercosciente e affrontare la vita attraverso il potere intuitivo della tua anima. Impara ad attingere alla supercoscienza per prendere ogni decisione ed attirare la grazia divina che ti sosterrà e sospingerà come il vento che soffia sulle vele di una barca diretta verso l’infinito!

Durata del ritiro: Week end, arrivo venerdì sera entro le 23 ( senza cena ) oppure entro sabato mattina alle 9.
Disponibilità: 5 donne, 4 uomini, 1 coppia. Camere condivise con bagno privato.
Trattamento: pasti vegetariano/vegano, alloggio, pratiche e corso.
Quota: offerta consapevole alla fine del ritiro + quota associativa annuale (10€) oppure iscrizione membri del Sangha

Il ritiro è ad offerta consapevole individuale dato che comprende oltre all'alloggio anche i tre pasti vegani/vegetariani ed il corso. I ritiri sono offerti dall'Ashram come servizio all'umanità, le donazioni libere aiutano e sostengono il progetto spirituale e umanitario del Villaggio e dei suoi membri.

Prima di iscriversi ti chiediamo di essere certo di partecipare. I posti sono limitati e le assenze arrecano un danno all'organizzazione. In caso d'iscrizione e successiva mancata presenza senza un preavviso da notificarsi al massimo entro 2 giorni dall'inizio dell'evento, i partecipanti accettano fin da ora di corrispondere al Villaggio, a titolo di rimborso spese per la mancata presentazione, la quota una tantum di cinquanta euro. La mancata osservanza delle regole comporta il possibile rifiuto da parte dell'associazione ad ammettere il partecipante ad eventi futuri.

Le iscrizioni chiudono a 48 ore dall'inizio dell'evento.

Oltre all'offerta consapevole, come associazione per la legge Italiana sul cui territorio si trova il Villaggio, ogni membro partecipante dev'essere tesserato. La quota annuale per la tessera associativa è di 10€. Per chi interessato la tessera è già inclusa nell'iscrizione mensile "Membri del Sangha" con vantaggi aggiuntivi.

Le camere sono pulite, accoglienti e semplici, in stile Ashram. A seconda dell'affluenza il partecipante potrebbe essere solo o condividere l'alloggio con altri partecipanti. Il regolamento di buona condotta verrà consegnato ad ogni partecipante al check-in.

I ritiri iniziano il Sabato mattina, il check-in può essere fatto il Venerdì sera dalle 18:00 in poi o al massimo il Sabato mattina entro le ore 9:00.

Eventuali intolleranze vanno comunicate con largo anticipo alla segreteria.

Il Villaggio è un luogo di meditazione, devozione, ispirato alla vita dei grandi santi e maestri di tutti i sentieri, per questo chiediamo ai nostri amici visitatori di accogliere un atteggiamento pacato e moderato, cercando il più possibile di parlare in modo silenzioso e di adoperare il tempo trascorso qui per rigenerare la mente, il cuore e lo spirito.

Ai visitatori e soggiornanti chiediamo:

 

      • Moderare l'uso di trucchi e profumi, riducendo al minimo indispensabile, e adottare un abbigliamento consono ad un luogo di culto.

      • Droghe e alcool sono severamente vietati.

      • I telefoni cellulari devono rimanere spenti durante le lezioni ed in modalità silenziosa per tutto il restante tempo, ed usati privatamente soltanto nei momenti liberi.

      • Evitare atteggiamenti sensuali di qualsiasi genere.

      • I volontari del Villaggio sono Sadhaka, praticanti di discipline spirituali, evitare con loro abbracci, strette di mano e contatti non necessari. I saluti possono essere fatti a mani giunte, nel tradizionale Pronam indiano.

      • Questo è un luogo di devozione, meditazione e crescita spirituale. Gossip, pettegolezzo, chiacchiere inutili, telefonate negli ambienti pubblici, sono vietati.

      • Mantenere un atteggiamento calmo e silenzioso, preferendo la consumazione dei pasti in silenzio.

      • Durante i ritiri e i pernottamenti uomini e donne sono alloggiati separatamente, salvo eccezioni da concordare con la segreteria ( quali famiglie o persone con necessità specifiche ).

      • E' possibile fumare unicamente lontano dalle aree comuni, ed è vietato fumare nelle camere.

      • La relazione tra studenti, ospiti, residenti e insegnanti devono essere rispettose riguardo ai rispettivi ruoli.

      • Gli ospiti non possono avere accesso alle aree residenziali né a quelle riservate a residenti e personale.

      • Durante i ritiri meditativi e i soggiorni spirituali non è consentito entrare e uscire continuamente dall'Ashram.

      • Ogni ospite deve fare uso intelligente e parsimonioso delle risorse messe a disposizione, evitando sprechi di qualsiasi genere ed eliminando i rifiuti negli appositi raccoglitori.

Modulo d’iscrizione al ritiro

Dettagli

Inizio:
22 Marzo @ 18:00
Fine:
24 Marzo @ 18:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Villaggio di Fratellanza Mondiale
Via Roversano 4840
Cesena, 47522 Italia
+ Google Maps
Phone
05471796727
Visualizza il sito del Luogo

Ad offerta consapevole

Ritiro di due giorni a offerta consapevole con vitto, alloggio e pratiche.

0 Partecipanti
11 rimanenti
RSVP Here
Torna in alto