Il fulcro del Sangha, luogo di meditazione e realizzazione del Sé

L’ashram è il luogo in cui risiedono i maestri spiritualmente realizzati, la loro comunità di monaci e discepoli e dove si raduna il Sangha. Questo è un gruppo di ricercatori spirituali, riunito per praticare satsang, la giusta compagnia dei saggi e dei santi, ricevendo insegnamenti di verità eterne e addestramento spirituale. Nell’Ashram si praticano le tecniche, le discipline della meditazione e dello Yoga, per conseguire la meta suprema del viaggio umano: la realizzazione del Sé, moksha, la liberazione interiore dalle limitazioni di maya, l’illusione cosmica, ed il suo ciclo di perpetuo divenire fenomenico.


Un Ashram della nuova era

La ricerca di Dio ed il sentiero della realizzazione del Sé al tempo d’oggi

Paramhansa Yogananda insegna che Dio è gioia inesauribile e sempre nuova, e così anche la ricerca spirituale e la vita sono espressioni di questa gioia che dobbiamo trovare dentro di noi nell’unione interiore con il Sé, l’amato cosmico. Questo porta a comprendere come possiamo vivere la vita in modo supercosciente, divino e bilanciato, dalla prospettiva dell’anima, esprimendo il nostro più elevato potenziale in qualità di onde dell’oceano di Dio, figli del grande spirito.

La Comunità Spirituale della Nuova Era

L’ashram è il luogo dove si riunisce la comunità spirituale, per apprendere gli insegnamenti spirituali e le tecniche che consentono di evolvere insieme. Tutto ciò, conseguendo la fioritura progressiva di tutte le buone qualità e atteggiamenti, che possiamo riassumere nel termine orientale Dharma: giusta azione, giusto atteggiamento.

Perché un Ashram della nuova era? Perché le verità spirituali sono eterne, ma di epoca in epoca esse si vanno esprimendo attraverso una coscienza nuova che riflette lo stadio d’evoluzione del mondo in quel preciso periodo. Dai monasteri di clausura della precedente epoca, che oggi sono sempre più vuoti ed isolati, ai monasteri della nuova era e della nuova energia come il Villaggio di Fratellanza Mondiale.

Un nuovo modello di Ashram

Il Villaggio di Fratellanza Mondiale è un monastero della nuova energia, un «ECOASHRAM» , un luogo dove la pratica dello Yoga, della meditazione, e lo studio delle discipline spirituali si unisce alla ricerca dell’armonia con l’universo e la natura, la sostenibilità, la comunione con gli animali e con uno stile di vita semplice con pensiero elevato. Al villaggio gli insegnamenti spirituali e la ricerca sono condivisi nella gioia. Cerchiamo Dio e la comunione con il tutto in modo creativo, espansivo, in cui l’energia del singolo non viene repressa, ma dolcemente guidata e canalizzata per armonizzarsi e dirigersi verso l’alto, insieme con il gruppo.

La relazione tra partecipanti al Sangha diviene un laboratorio vivente per l’espressione delle qualità divine per servire meglio Dio nel mondo.


Fratellanza Mondiale Sangha

La nostra comunità spirituale della realizzazione del Sé

Il Sangha è la comunità di devoti e ricercatori spirituali che si riunisce fisicamente, mentalmente, nel cuore ed in spirito. Questo per camminare il Dharma, praticando i precetti e gli insegnamenti spirituali dei maestri. Ma anche per meditare e perseguire insieme gli scopi più elevati della vita umana.

Fratellanza Mondiale Sangha propone a tutti i sinceri ricercatori, una scuola di insegnamenti spirituali di eterna saggezza, sia online sia all’Ashram. Offre inoltre, la via del discepolato, assistenza spirituale, programmi di residenza e ritiri spirituali, un ordine monastico per la nuova era. L’ordine dei Kriyaswami, e molto altro. .. Continua